Home Magazine Udienze online: un avvocato sbaglia filtro su Zoom e si “trasforma” in...

Udienze online: un avvocato sbaglia filtro su Zoom e si “trasforma” in gatto

La pandemia ha creato una lunga serie di episodi imbarazzanti legati alle video conferenze con i colleghi, che di solito si risolvono con una figuraccia e una risata. Questa volta però si è trattato di un’udienza online, dal carattere molto più formale, cosa che ha reso virale l’episodio.

L’avvocato statunitense Rod Ponton, durante un’udienza su Zoom con il giudice del 394esimo distretto giudiziario del Texas Roy Ferguson, ha lasciato inavvertitamente attivato un filtro che trasforma il viso nel simpatico muso di un gattino. L’avvocato è stato subito ripreso dal giudice: “Credo che lei abbia attivato un filtro”. “Sono qui in diretta, non sono un gatto. Non riesco a rimuoverlo”, ha risposto l’avvocato. “Questo lo vedo”, ha ribattuto il giudice. Un botta e risposta esilarante che ha fatto divertire il web in tutto il mondo. Fortunatamente una assistente di Ponton è riuscita a rimuovere il filtro e ha permesso all’avvocato di poter continuare l’udienza con il proprio viso.

Il giudice Ferguson ha poi postato il video virale sul proprio profilo Twitter, lasciando una raccomandazione: “Se un bambino ha utilizzato il tuo computer, prima di partecipare a un’udienza virtuale controlla le opzioni di Zoom video per assicurarti che i filtri siano disattivati. Questi momenti divertenti sono un sottoprodotto della dedizione della professione legale per garantire che il sistema giudiziario continui a funzionare in questi tempi difficili. Tutte le persone coinvolte lo hanno gestito con dignità e l’avvocato ha mostrato una vera professionalità”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here