Home Music News Ultimo: problemi di connessione al concerto online, arrivano le scuse della piattaforma

Ultimo: problemi di connessione al concerto online, arrivano le scuse della piattaforma

Per presentare il nuovo singolo “Buongiorno Vita”, ieri sera è andato in onda il concerto di Ultimo “Buongiorno Vita – L’evento” sulla piattaforma streaming LIVENow, ma non sono mancati i problemi tecnici e le polemiche. A causa dell’alto traffico molti utenti non sono riusciti a collegarsi al sito, nonostante fossero regolarmente muniti di biglietto. Il tagliando virtuale per accedere allo spettacolo costava 10 euro, scontato del 50% per i possessori dei biglietti per il suo tour.

Al termine dello spettacolo gli organizzatori hanno subito comunicato che il concerto sarà disponibile fino alle 22.00 del 24 aprile, sia per chi ha già acquistato il biglietto e per chi lo acquisterà entro la scadenza.

Non sono mancate le scuse ufficiale della piattaforma:
“Apprezziamo davvero tutti coloro che si sono uniti a Ultimo dal Colosseo stasera.

Il nostro impegno è di a creare una piattaforma che possa supportare gli artisti a connettersi con i loro fan. L’evento di questa sera ha visto un numero di fan che purtroppo non è stato in grado di partecipare a causa dall’elevato traffico di utenti all’inizio del concerto. Ci scusiamo enormemente per l’inconveniente e per non essere stati in grado di soddisfare le aspettative dell’altissimo numero di utenti a causa di un problema tecnico da parte del nostro partner che processa i pagamenti.

Per scusarci tutti i fan che hanno acquistato un biglietto hanno da ora la possibilità di guardare l’evento per le prossime 48 ore, effettuando il login con le credenziali utilizzate per creare il loro account su LIVENow e cliccando sull’evento in catch-up.

Gli utenti in possesso di un codice che non hanno riscattato il loro codice di accesso, ora possono creare l’account su LIVENow, cliccare sull’evento, ed acquistarlo tramite codice.

Siamo profondamente dispiaciuti e adotteremo ogni opportuno provvedimento per quanto accaduto”.

Ultimo però pare aver preso di buon grado questo inconveniente, che dimostra quanto sia amato dal proprio pubblico infrangendo un nuovo record: “Ci siamo distinti anche questa volta, siamo riusciti a mandare in crash i server che ospitavano l’evento. Indovinate un po’? Non era mai successo. Eravamo troppi. Più avanti, probabilmente, avrò voglia di raccontarvi quanto sia stato bello esibirmi nel cuore della mia città, ma non è questo il momento. Ora voglio solo dire a tutti coloro che hanno acquistato il biglietto e che non sono riusciti a seguire l’evento in diretta che sarà comunque disponibile per le prossime 48 ore. Buongiorno vita all’01:00 sarà vostra, di tutti!”, ha scritto sui suoi profili social.

(foto: pagina Instagram di Ultimo)

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Ultimo (@ultimopeterpan)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here