Home Magazine Un albero di Natale che diventa casa dei gatti

Un albero di Natale che diventa casa dei gatti

Un albero di Natale realizzato a costo zero, con materiale riciclato, e soprattutto particolarmente gradito ai nostri amici felini, tanto da essere stato ribattezzato “l’albero dei gatti”.

E’ stato realizzato dall’Associazione “A Cuperte de Natale” e si trova in Piazza Duomo a Lucera, in provincia di Foggia.
L’albero, composto da 70 scatole di legno che rappresentano le case di tutti gli italiani in quest’ anno scandito dall’emergenza sanitaria, e dunque dalla necessità di starsene a casa, simboleggiando il “Restiamo a casa”, è stato particolarmente apprezzato dai gatti della città che lo hanno letteralmente occupato, rendendolo per questo caratteristico e curioso.

I video dei gattini che giocano tra loro nelle casette di legno e le fotografie dell’albero divenuto subito casa dei felini hanno fatto il giro dei social, rendendo l’albero di Natale di Lucera famoso in tutto il mondo.
Un successo enorme che ha sorpreso positivamente anche il Sindaco di Lucera, Giuseppe Pitta. (fotografia dalla pagina Facebook del sindaco Giuseppe Pitta)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here