Home Magazine Università: “A febbraio riprendono le lezioni in presenza al 50%”

Università: “A febbraio riprendono le lezioni in presenza al 50%”

Al termine della sessione d’esami, solitamente dalla seconda metà di febbraio, le lezioni nelle Università italiane torneranno ad essere in presenza. Lo ha annunciato oggi il Ministro dell’Università, Gaetano Manfredi, durante una videoconferenza dell’Ateneo di Bologna, ribadendo l’importanza di tornare in aula per gli studenti universitari e precisando di avere “sollecitato i rettori a predisporre piani per la riapertura dell’attività a febbraio”. Lo riporta Il Resto del Carlino.

Il Ministro ha ricordato come il “nuovo dpcm consente di poter tornare secondo lo schema settembre”, dunque con “didattica mista con presenza al 50% in aula. Ovviamente ci sarà una valutazione con i comitati regionali perché l’Università impatta molto sul sistema dei trasporti”.

Il Ministro, parlando inoltre della possibilità di allungare l’anno accademico, si è detto “disponibile: se ci sarà una richiesta da parte della conferenza dei Rettori di operare una proroga, questo sicuramente sarà in attenzione del ministero e provvederemo di conseguenza. Credo che sarà una decisione dei prossimi giorni“. (fotografia di repertorio di Mikael Kristenson su Unsplash.com)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here