Home Notizie dal territorio Valanga travolge due sciatori: estratti vivi dalla neve entrambi

Valanga travolge due sciatori: estratti vivi dalla neve entrambi

Una valanga si è staccata nella zona del Piccolo San Bernardo, sopra La Thuile, in Valle d’Aosta, travolgendo due sciatori. È accaduto nella tarda mattinata di oggi, martedì 7 dicembre, poco dopo le 13.00.

Sul posto sono intervenuti gli uomini del Soccorso Alpino Valdostano che hanno estratto gli sciatori dalla neve, entrambi ancora vivi. Lo ha confermato, come riporta la stampa locale, Killy Martinet delle funivie del Piccolo San Bernardo. I due sono stati trasportati in ospedale, ma al momento non se ne conoscono le condizioni.

Sul luogo dell’evento, oltre al Soccorso Alpino, sono intervenuti anche i pisteurs della società che gestisce gli impianti di risalita e la Guardia di Finanza. (fotografia di repertorio dal sito del Soccorso Alpino e Speleologico)

AGGIORNAMENTO – Uno dei due sciatori verserebbe in condizioni gravissime: si tratta, come riporta Il Giorno, di un 25enne residente in Lombardia, trasferito con l’elicottero all’Ospedale Parini di Aosta. L’altro sciatore è invece uscito dalla massa nevosa autonomamente.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here