Home Magazine Veneto e Friuli: “Dad, per le scuole superiori, fino al 31 gennaio”

Veneto e Friuli: “Dad, per le scuole superiori, fino al 31 gennaio”

Didattica a distanza prorogata fino al prossimo 31 gennaio in Veneto e in Friuli-Venezia Giulia. Lo hanno deciso i rispettivi Presidenti di Regione.

Luca Zaia, Governatore del Veneto, ha già firmato un’ordinanza che impone la chiusura delle scuole superiori fino alla fine del mese, proprio per scongiurare la tanto temuta terza ondata.
Non ci sembra prudente – ha spiegato Zaia nel corso della consueta conferenza stampa quotidiana – in una situazione epidemiologica in Italia riaprire le scuole. Questo è ciò che dobbiamo fare per il bene della comunità oggi”.

Il Presidente della Regione Friuli-Venezia Giulia, Massimiliano Fedriga, ha “immaginato un’ordinanza che sposti dopo il 31 gennaio il rientro in classe dei ragazzi delle secondarie di secondo grado”. A dirlo Alessia Rosolen, Assessore Regionale all’Istruzione, annunciando la nuova ordinanza del Presidente Fedriga, sulla stesa linea di Zaia.
Rosolen ha anche affermato che “ci sono ovviamente possibilità di intervenire da qui al 31 gennaio, a seconda di come la curva epidemiologica si modificherà nelle prossime settimane”.

Intanto il Ministro dell’Istruzione, Lucia Azzolina, insiste sul ritorno a scuola degli studenti delle scuole superiori al 50% il prossimo 7 gennaio. (fotografia dalla pagina Facebook di Lucia Azzolina)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here