Home Magazine Curiosità Video-appello di Tiziano Ferro contro l’abbandono degli animali

Video-appello di Tiziano Ferro contro l’abbandono degli animali

Abbandonare un animale non è soltanto un gesto disumano, è anche illegale. Pensiamoci con la testa e con il cuore.
Se non potete più prendervi cura del vostro animale, perlomeno rivolgetevi a centri organizzati: ci sono canili, rifugi e veterinari. Non abbandonate un animale, non lo fate e se non potete più prendervene cura, perlomeno fate un ultimo gesto di altruismo e affidatevi a chi vi può aiutare. Mi raccomando: non abbandonate gli animali, prendetevi cura di loro, come fanno loro con noi ogni giorno”. E’ l’ appello lanciato da Tiziano Ferro, attraverso un video (il cantante è accompagnato dai suoi due cani, Ellie e Beau, che stanno tranquillamente dormendo), realizzato per la campagna contro l’abbandono, “Animals Lives Matter”, organizzata dall’associazione Animalisti Italiani.

Si tratta di un’iniziativa volta a sensibilizzare sul tema degli animali, scongiurando gli abbandoni e cercando di favorire le adozioni di animali adulti, come ha spiegato in nota Walter Caporale, Presidente degli Animalisti Italiani : “Vogliamo cercare di scoraggiare gli abbandoni e contemporaneamente stimolare le adozioni degli animali adulti, ricordando che abbandonare un animale, oltre ad essere un gesto deprecabile, è un reato e può causare incidenti anche mortali, oltre ad alimentare il triste fenomeno del randagismo.
Nel caso in cui incontrate un animale abbandonato cercate di metterlo in sicurezza e chiamate le forze dell’ordine”.

Alla campagna hanno già aderito, oltre a Tiziano Ferro, anche i conduttori televisivi Marco Liorni, Antonella Clerici e Rita Dalla Chiesa.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here