Home Magazine WhatsApp: 8 persone nella chat di gruppo con la nuova versione

WhatsApp: 8 persone nella chat di gruppo con la nuova versione

L’ultima versione di Whatsapp permette finalmente le chiamate vocali e le videochiamate di gruppo fino ad 8 persone contemporaneamente. Vediamo com’è possibile.

Sappiamo bene che le app dei nostri smartphone, accessori indispensabili in tempo di pandemia, vengono costantemente aggiornate e questo aggiornamento è davvero interessante.

In questo momento in cui non è possibile incontrare fisicamente amici o parenti anche i rituali più semplici, quelli che ci apparivano scontati e banali come l’aperitivo con i nostri cari o una serata in gruppo si sono adeguati ai tempi che stiamo vivendo.

L’aperitivo in videochat o la chiamata di gruppo sono diventate nuove abitudini per centinaia di milioni di persone in ogni parte del mondo grazie ad applicazioni come WhatsApp, Skype, Zoom e decine di altre ancora.

Tuttavia uno dei limiti principali di Whatsapp, la app di messaggistica più usata nel nostro paese, era proprio il fatto di non consentire le videochiamate per gruppi superiori alle 4 persone.

Ora con la nuova versione il problema è risolto: con il nuovo aggiornamento è possibile infatti fare una chiamata di gruppo (audio o video) fino ad 8 persone contemporaneamente.

La procedura è la solita: si attiva la prima video chiamata poi con il pulsante “+” in alto a destra si aggiungono nuovi partecipanti.

L’unico requisito per poter effettuare chiamate audio o video oltre 4 partecipanti è che ognuno di essi abbia installato l’ultimo aggiornamento della app.

Insomma, da oggi i nostri video aperitivi potranno essere ancora più coinvolgenti!

(SIMONE RUSCETTA)

 

2 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here