Home Magazine Curiosità Will Smith: “Quando è nato il mio primo figlio ero terrorizzato. Mio...

Will Smith: “Quando è nato il mio primo figlio ero terrorizzato. Mio padre mi picchiava, ho ancora le cicatrici”

Will Smith si è confessato durante un talk show su Facebook, il “Red Watch Talk” condotto dalla moglie Jada Pinkett Smith e ne è uscita un’immagine di un uomo scosso dalla vita. L’attore e cantante ha ricordato il divorzio dalla prima moglie, Sheree Zampino, avvenuto nel 1995 e il terrore di diventare padre per la prima volta, nel 1992 quando è nato Willard Carroll “Trey” Smith III. Will ha raccontato che la sua paura era legata al sentirsi completamente responsabile di quella piccola vita, confessando di esser scoppiato in lacrime più volte. Ma non solo, anche i suoi ricordi d’infanzia hanno avuto un peso, soprattuto il clima molto pesante e la violenza ammessa nella sua famiglia.

“Volevo diventare papà da quando avevo 6 anni. Tutto sommato ho amato la mia famiglia, ma so che non sarei mai stato come mio padre, spesso in preda ad attacchi di ira. Io ero un bambino educato e gentile, nonostante questo sono stato schiaffeggiato e picchiato. Così sono cresciuto in una famiglia, in cui l’aggressione fisica era concessa. Ho riportato cicatrici esteriori, ma anche interiori. Ho anche visto che mio padre picchiava mia madre. Sono eventi che in qualche modo ti feriscono emotivamente” ha raccontato l’attore.

Will poi spiega nel dettaglio i comportamenti del padre, ma non porta rancore nei suoi confronti: “Nonostante tutto, oggi, non provo rancore nei suoi confronti. Mio padre non era convinto dell’importanza della scuola, nonostante tutto ci sono andato e ho imparato tantissimo perché è fondamentale che qualsiasi cosa uno faccia debba farla bene”.

L’attore spiega poi di aver vissuto il divorzio da Sheree come un suo grande fallimento, di come sia rimasto ferito dal suo allontanamento dal figlio di due anni, un dolore davvero molto grande che si è attenuato quando Trey si è riavvicinato, quando si è sentito pronto ad avere un rapporto con il padre.

Will Smith si è sposato con Jada nel 1997 e ha avuto altri due figli: Jaden Christopher Syre di 21 anni e Willow di 19. Dopo l’esperienza con Trey, l’attore ha voluto seguire i figli negli studi con costanza, aiutandoli ed essendo il più presente possibile, nonostante il suo lavoro lo porti spesso lontano da casa.

Il complimento più bello però arriva da Jada, riducendo il marito in lacrime: “Sei davvero un grande padre. Sei stato un ottimo partner. Non è stato facile per te essere papà, ma ne è valsa decisamente la pena”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here