Home Sport Toscana Empoli F.C. Parla il Presidente Fabrizio Corsi

Parla il Presidente Fabrizio Corsi

Fabrizio Corsi, presidente dell’Empoli Fc, è stato intervistato dai colleghi de Il Tirreno su quello che è il periodo attuale azzurro, con un mercato di gennaio alle porte, oltre a un commento sui mondiali.

“Il mercato di gennaio potrebbe cambiare l’assetto e i valori di molte squadre che sono in lotta per non retrocedere. In teoria anche della nostra, ma al momento noi non abbiamo in mente di fare grandi cose a gennaio.”

“In Zanetti vedo tanta passione, tanta qualità e quantità di lavoro. Sono elementi che consentono anche di far migliorare i giovani che abbiamo in rosa. Fazzini e Baldanzi si pensava di lanciarli anche più tardi, il fatto che abbiano anticipato i progressi è positivo. Bisognerà gestirli e aiutarli a migliorare la consistenza atletica, hanno altri due o tre anni per maturare. Sono convinto che la squadra abbia grandi margini di crescita. Poi, ripeto, il piazzamento dipenderà anche dal mercato delle altre.”

Sulle condizioni del terreno di gioco

“Ci sono stati alcuni infortuni e si sono fatti male anche un paio di arbitri. Abbiamo notato che il fondo del Sussidiario non è uguale a quello del campo principale, nel senso che il campo centrale è morbido in superficie ma forse un po’ troppo duro sotto. Sfrutteremo questa pausa per cercare di uniformare i due terreni.”

Seguirà i mondiali?

“Li seguirò, sono curioso. Semmai bisognerebbe domandarsi perché l’Italia ha mancato due qualificazioni. La risposta, lo dice in maniera pacata anche Mancini, è che nel nostro campionato giocano sempre meno giocatori italiani. E se guardate i quotidiani di oggi vedete che le grandi squadre continuano a guardare all’estero per i futuri acquisti, anche di giovanissimi. Io ci posso fare poco.”

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here