Tragedia nel comune di Paupisi, in provincia di Benevento: Elisa Polcino, 49 anni è deceduta dopo essere stata ripetutamente colpita con una pietra. Secondo quanto riporta la stampa locale, a ucciderla sarebbe stato il marito, un operaio di 58 anni, che sarebbe poi fuggito portando con sé i due figli minori di 10 e 15 anni. Risultano infatti irreperibili tutti e tre. Un terzo figlio, maggiorenne, lavora in un’altra regione e proprio in queste ore starebbe rientrando.
L’uomo è ricercato dai Carabinieri. L’ennesimo brutale femminicidio è avvenuto all’interno dell’abitazione della famiglia, in contrada Frasso, al culmine di una lite scoppiata improvvisamente nella mattinata di oggi, martedì 30 settembre. L’esatta dinamica è comunque ancora da chiarire, al vaglio degli inquirenti. La donna sarebbe stata colpita mentre era a letto, intorno alle 8.00: a scoprire il corpo senza vita della 49enne sono stati alcuni familiari.
La Procura di Benevento ha aperto un fascicolo per omicidio volontario, mentre i Carabinieri stanno cercando di ricostruire il passato recente della coppia per scoprire se vi fossero già stati episodi violenti. (fotografia di repertorio)