Home Sport Toscana Empoli F.C. SALA STAMPA | Il tecnico Andreazzoli alla vigilia di Empoli-Roma: “Affrontiamo una...

SALA STAMPA | Il tecnico Andreazzoli alla vigilia di Empoli-Roma: “Affrontiamo una squadra forte allenata da un grande allenatore. Per fare bene occorrerà sperare che loro non siano al massimo, noi dovremo dare più del nostro massimo”

A cura di Gabriele Guastella

Alla vigilia di Empoli-Roma, in programma domani domenica 23 gennaio 2022 alle ore 18:00, ha parlato il tecnico azzurro Aurelio Andreazzoli.

“In settimana abbiamo salutato un ragazzo che ha fatto cose bellissime con questa maglia, una persona che mi ha fatto molto piacere conoscere, un professionista serio; lo dico apertamente, con la cessione di Leonardo Mancuso abbiamo perso un punto di riferimento dello spogliatoio, ci siamo salutati bene, con il sorriso…”.

“Siamo contenti della partita di mercoledì in Coppa Italia in casa dell’Inter: soddisfatti per quanto siamo riusciti a fare, anche se da una parte vista la situazione in cui versiamo adesso forse preferivamo non giocare i supplementari … forse neanche giocarla adesso questa partita…”.

“Abbiamo un positivo al Covid, alcuni infortuni importanti e un po’ di stanchezza in chi ha giocato in maniera serrata nelle ultime settimane. Però voglio sottolineare il lavoro della società, del Direttore Sportivo Pietro Accardi che in queste ultime ore ha definito l’arrivo ad Empoli del centrocampista Marco Benassi che va a colmare la casella lasciata vuota a causa dell’infortunio di Haas. Si è già allenato con noi stamani, e domani sarà in panchina con noi”.

La Roma non vive un momento felice nei risultati ma calcia in porta, batte calci d’angoli e colpisce legni come nessuna delle altre in questo campionato, inoltre ha il tempo medio-gara effettivo gara più alto di tutte: “questi numeri dimostrano che la Roma è un buon collettivo, ha giocatori importanti, e gioca molto offensiva. Per questo dico che dovremo fare una prestazione di assoluto livello per fare bene…”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here