Home Sport Toscana Serie B La Cremonese vince 3-2 a Spezia e vola in Serie A

La Cremonese vince 3-2 a Spezia e vola in Serie A

Sarebbe bastato un pareggio allo Spezia per andare in Serie A e invece la finale di ritorno giocata al Picco contro la Cremonese si è rivelata un incubo per la formazione bianconera guidata da Mister Luca D’Angelo.

I grigiorossi si sono imposti in trasferta per 3-2 grazie alla doppietta di De Luca e alla rete di Collocolo. Nel finale gli aquilotti rialzano la testa e vanno a segno con Pio Esposito e con Vignali, ma ormai è troppo tardi. In pieno recupero entrambe le squadre sono rimaste in dieci uomini, in un finale di gara escandescente e ricco di polemiche.

Si infrange quindi a 90 minuti dal traguardo il sogno della squadra ligure, in Serie A invece tornano i lombardi dopo due anni di assenza.

Due curiosità: lo scorso anno la Cremonese aveva fallito la promozione proprio in finale play-off, dopo aver pareggiato 0-0 in casa (come stavolta) e venendo battuto a Venezia nella gara di ritorno.

Inoltre dopo tre anni si ripete con lo stesso esito la sfida diretta fra gli allenatori Luca D’Angelo e Giovanni Stroppa: nel 2022 infatti era stato il Monza di Stroppa a battere il Pisa di D’Angelo e a ottenere la massima serie (pure in quel caso a epilogo di una finale di ritorno ricca di gol ed emozioni), cosa che si è ripetuta anche quest’anno.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here