Dopo le visite al J Medical, l’arrivo a Morgex: Ebenezer Akinsamiro è un nuovo giocatore del Pisa!
Il giovane centrocampista classe 2004 arriva dall’Inter con la formula del prestito con diritto di riscatto e controriscatto, opzione che eventualmente potrebbe esercitare il club di Milano.
Il giocatore nella scorsa stagione ha vestito la maglia della Sampdoria disputando 35 presenze con 1 gol ed 1 assist.
Molto probabilmente vedremo già all’opera il centrocampista nigeriano in una delle due uscite dei neroazzurri nel ritiro in Valle D’Aosta, mercoledì contro il Bra o domenica contro la Pro Vercelli.
Il comunicato del Pisa Sporting Club
Pisa Sporting Club è lieto di annunciare l’esito positivo della trattativa con la Società FC Internazionale Milano per l’acquisizione a titolo temporaneo (con opzione e contro-opzione) del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Ebenezer Akinsanmiro, che da oggi indosserà i nostri Gloriosi colori.
Centrocampista, classe 2004, Akinsanmiro ha iniziato la sua carriera calcistica in Nigeria con il Remo Stars approdando in Italia, nel gennaio del 2023, con l’Inter che dopo averlo osservato in Primavera decide di farlo debuttare l’anno successivo in Serie A. In questa stagione il passaggio in prestito alla Sampdoria, squadra con cui ha collezionato 35 presenze (1 gol, 1 assist).
Adesso l’esperienza sotto la Torre Pendente; a lui rivolgiamo i nostri migliori auspici per questa nuova e importante esperienza in maglia Nerazzurra.
FOTO: PISA SC