Non basta un grande Pisa: al “Maradona” vince il Napoli 3-2 nonostante un’ottima prestazione dei neroazzurri.
Il Pisa inizia bene: il primo episodio arriva al 10′ con il fallo di De Bruyne su Leris in area di rigore. Il direttore di gara controllo l’episodio al monitor ma inspiegabilmente punisce un fallo di mano di appoggio proprio di Leris. I neroazzurri fanno comunque un bel primo tempo ma vanno sotto al 39′ per effetto della rete di Gilmour favorito anche dalla deviazione di Canestrelli. I neroazzurri sfiorano il pari ancora con Leris servito alla perfezione da Aebischer: è bravo Meret a rispondere.
Nella ripresa sugli sviluppi di un corner arriva il tocco sotto porta di Canestrelli che trova il braccio di Beukema: calcio di rigore. Dagli undici metri Nzola è freddo e batte Meret. Il Napoli dopo il pari accellera ed al 72′ riesce a tornare avanti con la conclusione da fuori area di Spinazzola.
Poco dopo è l’ex Lucca a chiudere la partita con un bel destro potente che non lascia scampo a Semper. Il Pisa non molla mai ed al 90′ su un errore di Di Lorenzo, Angori entra in area di rigore e serve Lorran che a porta libera fa 3-2 e segna il primo gol con la maglia del Pisa.
Finisce 3-2, un bel Pisa che esce a testa alta dal Maradona.