Alla vigilia di Empoli-Frosinone, gara in programma alle ore 15:00 di sabato 27 Dicembre 2025 allo stadio Carlo Castellani Computer Gross Arena, e valevole per la 18a Giornata del campionato di Serie B, ha parlato il tecnico azzurro Alessio Dionisi.
“Giochiamo contro la prima della classe, – ha chiosato il tecnico – prima della classe con merito; se fai 37 punti in 17 partite, con i numeri come i loro significa che hai dei valori importanti. Sono una squadra giovane, giovane come la nostra, per certi aspetti ci somigliamo anche un po’. La loro è una crescita costante, hanno finito lo scorso campionato in crescendo. E’ il bello della Serie B: il Frosinone lo scorso anno avrebbe dovuto giocare i Play Out, poi si è salvato senza giocarli, e quest’anno è primo con distacco, il loro allenatore lo scorso anno non è riuscito a salvarsi con il Cosenza e quest’anno è alla guida della squadra che comanda la classifica, con grandi meriti. Sulla carta sono favoriti, ma anche noi abbiamo dei valori e possiamo fare bene, vorremmo chiudere bene l’anno, e allo stesse tempo iniziare il nuovo ugualmente bene…”
Mister Dionisi deve ancora fare a meno di Edoardo Saporiti e Matteo Lovato, che non sono ancora riusciti a recuperare dall’infortunio rimediato a Castellammare di Stabia, anche se il difensore ha ripreso ad allenarsi e dopo la sosta dovrebbe tornare a disposizione; più indietro invece Saporiti che, almeno inizialmente, sembrava potesse recuperare velocemente. Fermo anche Pietro Pellegri, per un piccolo problema muscolare: il numero nove azzurro, però, ha iniziato proprio da ieri giovedì 25 dicembre, giorno di Natale, ad allenarsi in campo anche se non ancora in gruppo. C’è ottimismo per il suo recupero dopo la sosta.
A disposizione, invece, Tironne Ebuehi e Marco Curto, sorprendentemente quest’ultimo: entrambi partiranno dalla panchina. A disposizione anche Popov, che ha smaltito l’influenza, e Stiven Shpendi, recuperato dopo il piccolo problema muscolare.
Per la nostra redazione sportiva presente la voce azzurra Gabriele Guastella.
Probabile formazione: (3-4-2-1) Fulignati; Indragoli, Guarino, Obaretin; Elia, Yepes, Ghion, Moruzzi; Ilie, Shpendi; Nasti. A disp. Perisan; Curto, Ebuehi, Tosto; Degli Innocenti, Ignacchiti, Haas, Ceesay; Popov, Konate, Bianchi. All. Alessio Dionisi












