Home Magazine Al lavoro con il proprio animale domestico: in un Comune del Milanese...

Al lavoro con il proprio animale domestico: in un Comune del Milanese ora si può

Due meravigliosi gattini abbandonati, alla ricerca di una famiglia, sono stati adottati dal Comune di Rozzano, nel Milanese, e sono subito diventati le due mascotte degli uffici dell’ente.

Il Comune di Rozzano – si legge sul sito ufficiale – ha approvato il nuovo regolamento in cui stabilisce le regole per la convivenza degli animali domestici negli uffici ed è il primo Comune dell’area metropolitana di Milano ad ospitare i simpatici pelosi. I due vivaci felini sono liberi di muoversi fra stampanti e pc, contribuendo a migliorare la comunicazione fra i dipendenti e la produttività degli uffici. Una scelta voluta dall’amministrazione comunale che crede negli effetti positivi offerti dalla convivenza tra dipendenti e animali. Un animale domestico sul posto di lavoro, infatti, è un potente antistress naturale e può avere degli effetti positivi anche sulla qualità del lavoro delle persone che condividono gli spazi con loro”.
I due felini, un maschio bianco e nero e una femmina col pelo semi lungo bianco, nero e arancione, sono ormai diventati una presenza quotidiana per i dipendenti che si prendono cura di loro.

I due gatti sono una presenza piacevole e portano allegria – commenta il sindaco Gianni Ferrettinaturalmente prima di accoglierli ci siamo assicurati che le persone che lavorano negli spazi del Comune in cui dimorano i due gatti non avessero allergie, fastidi o paure nei confronti degli animali. Prendere in considerazione i bisogni di tutti è fondamentale per mantenere la serenità e per lavorare un ambiente positivo”.

In base al nuovo regolamento comunale è quindi possibile per il dipendente portare il proprio animale domestico con sé in ufficio e beneficiare della compagnia del proprio amico a quattro zampe.
Sempre sul sito del Comune si precisa che “la presenza degli animali in ufficio deve naturalmente essere autorizzata caso per caso, sempre nel rispetto delle altre persone che frequentano lo stesso ufficio e dell’igiene del posto di lavoro”. (fotografia dalla pagina Facebook del Comune di Rozzano)

https://www.facebook.com/RozzanoComune/posts/2785358741741661

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here