Home Music News Alberto Urso, è uscito il suo nuovo album, “Il Sole ad Est”

Alberto Urso, è uscito il suo nuovo album, “Il Sole ad Est”

E’ uscito il secondo progetto discografico di Alberto Urso, vincitore di Amici di Maria De Filippi. Dopo l’album “Solo”, che ha avvicinato molti ragazzi al genere lirico, arriva “Il Sole ad Est” che vanta collaborazioni di artisti come Ermal Meta, Giordana Angi, Kekko Silveste e Briga.

Da sempre innamorato del bel canto e dell’Opera, la scoperta della passione per il canto è stata molto precoce per Alberto: “quando ero molto piccolo mio papà mi portò a sentir cantare un amico tenore, a casa dopo poco quasi per gioco ho provato ad imitarlo… -Il gioco diventa subito realta’- “mia mamma intuisce il mio potenziale… e a soli 8 anni mi mostro’ il video di Andrea Bocelli quando nel 1995 canto’ al Festival di Sanremo “Con te partirò”. Rimasi estasiato dal fatto che un tenore infiammasse il pubblico del festival di musica leggera più importante del mondo. Pensai …che sarebbe stato bello poter provare un giorno una cosi’ grande emozione”.

L’artista, in questo album, canta e interpreta otto tracce che raccontano tutte le emozioni che ci travolgono quando si vive con intensità l’amore.

Ecco la tracklist:
1 – E Poi Ti Penti
Testo di Kekko Silvestre, musica di Diego Calvetti.
2 – L’oro del mondo
Testo e musica: Mattia Bellegrandi in arte Briga.
3 – Da qui all’eternità
Testo e musica: Federica Camba.
4 – Non sono più lo stesso
Testo e musica: Francesco Silvestre in arte Kekko.
5 – Resta per sempre
6 – Solo con te
Testo di Giordana Angi, musica di Alberto Urso.
7 – Il mondo tranne me
Testo e musica di Ermal Meta.
8 – Se fossi Aria
Testo e musica: Gerardo Pulli e Pietro Romitelli.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here