Home Magazine All’ospedale Meyer di Firenze due piccoli pazienti in fuga dalla guerra in...

All’ospedale Meyer di Firenze due piccoli pazienti in fuga dalla guerra in Ucraina

Altri due piccoli pazienti provenienti dall’Ucraina sono stati ricoverati presso l’Ospedale pediatrico Meyer di Firenze: si tratta di una ragazzina di 14 anni, originaria di Kiev, che ha riportato una ferita a un braccio a causa dell’esplosione di una mina e di un neonato di 5 mesi, originario di Cherson, affetto da una patologia oncologica.
Entrambi sono arrivati nella serata di ieri con un volo atterrato a Bologna.

Immaginate i sogni di una ragazza di 14 anni. Oggi – si legge in un post pubblicato sulla pagina Facebook di Eugenio Giani, Presidente della Regione Toscana – quella ragazza è stata trasportata d’urgenza in Italia dall’incubo dell’Ucraina attraverso la CROSS di Pistoia e presa in cura al Meyer per una lesione al braccio causata dalla guerra.

Era dai bombardamenti del Campo di Marte del 1943 che l’ospedale non curava feriti da guerra, insieme a lei un neonato di cinque mesi con patologia oncologica.
La Toscana – conclude il post – sarà sempre in prima linea nella solidarietà e accoglienza”. (fotografia di copertina generica di neonato, di Luma Pimentel su Unsplash)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here