Home Music News Avicii: Stoccolma gli dedica l’arena cittadina

Avicii: Stoccolma gli dedica l’arena cittadina

La memoria di Avicii continuerà a vivere in Svezia: l’arena di Stoccolma è stata rinominata “Avicii Arena”, in onore al dj scomparso nel 2018. L’arena di Stoccolma è una della più importanti del paese scandinavo ed è stata inaugurata per la prima volta nel 1989, inizialmente chiamata Ericsson Globe, è stata ribattezzata Stockholm Globe Arena fino al 2009.

“È stata una pietra miliare nella carriera di Tim quando ha suonato qui nove anni fa, e sarebbe estremamente orgoglioso che questo edificio iconico da oggi porterà il suo nome”, ha detto in una dichiarazione il padre di Avicii, Klas Bergling, come riporta Apnews.

Avicii (vero nome Tim Bergling) è scomparso all’età di 28 anni nel 2018 per suicidio. Il dj è stato uno dei colossi della scena musicale, con hit come “Levels” che l’ha portato al successo in tutto il mondo. Ha infranto le barriere mescolando suoni country e western con musica dance su successi come “Wake Me Up” e “Hey Brother”, e faceva parte del gruppo di dj-produttori-remixer che si sono distinti per aver lavorato dietro alle quinte con famose pop star come David Guetta, Calvin Harris e Skrillex.

Dopo essersi malato di pancreatite acuta e aver subito un’intervento nel 2014, ha cercato di riprendersi per un paio d’anni prima di dare l’addio ufficiale ai festival e ai concerti nel 2016. La famiglia di Avicii ha voluto dedicargli la Fondazione Tim Bergling, che si occupa di sostenere persone e organizzazioni nel campo delle malattie mentali e della prevenzione del suicidio.

Per celebrare il nuovo nome dell’arena, la Royal Stockholm Philharmonic Orchestra ha registrato una nuova interpretazione di “For a Better Day” di Avicii , eseguita dalla cantante svedese di 14 anni Ella Tiritiello.

“È solo ascoltando i giovani e lavorando con loro che possiamo davvero fare la differenza”, ha detto Klas Bergling. “Inizieremo da quello in tutto ciò che facciamo. Chiamiamo la raccolta dei pensieri dei giovani “For a Better Day” perché abbiamo concentrato i nostri sondaggi su ciò di cui hanno bisogno per un domani migliore e le loro risposte formeranno la base del nostro lavoro all’interno e all’esterno di AVICII ARENA”.

(foto: pagina Instagram di Avicii)

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Avicii (@avicii)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here