Un bambino di 4 anni è ricoverato in gravi condizioni in ospedale dopo essere stato investito da un’auto. E’ accaduto nel pomeriggio di ieri, giovedì 9 gennaio, poco prima delle 16.00, a Mede, in provincia di Pavia.
In base a quanto riportato dalla stampa locale, il piccolo avrebbe attraversato la strada in via Giuseppe Garibaldi, venendo travolto da un’auto.
Ancora da ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente, ma pare che il bimbo fosse mano nella mano con la mamma sul marciapiede quando sai sarebbe improvvisamente messo a correre, impaziente di arrivare a casa, sfuggendo al controllo della madre e attraversando la strada.
Sul posto è giunto il personale sanitario del 118, con ambulanze ed elisoccorso: il piccolo è stato stabilizzato e poi trasportato all’Ospedale Niguarda di Milano. Fortunatamente non sarebbe in pericolo di vita. Soccorsa anche la madre, sotto shock.
Sul luogo del sinistro sono intervenuti anche i Carabinieri per effettuare i rilievi e gestire la viabilità. (fotografia di repertorio)