Home Cronaca Banda di giovani sgominata dalla Polizia a Bologna

Banda di giovani sgominata dalla Polizia a Bologna

Si tratta di un gruppo composto da giovani pakistani, alcuni minorenni, ritenuto responsabile di diversi episodi violenti che hanno interessato la città nell’ultimo anno, in particolare due aggressioni, una delle quali con le caratteristiche di una vera e propria spedizione punitiva, con l’utilizzo di armi da taglio e corpi contundenti.

La prima è avvenuta in via Indipendenza, in pieno centro, dove è stato accoltellato un 19enne romeno, l’altra in un parco della periferia, dove sono stati aggrediti tre ragazzi anche loro pakistani.
La Polizia Postale ha condotto indagini analizzando profili su diversi social ed ha individuato i componenti della banda da loro stessi denominata “AK-47 gang”, sigla del fucile automatico AK 47 con il quale si identificavano (alcuni membri si erano tatuati l’arma sull’avambraccio).

La Procura e la Procura per i minorenni di Bologna hanno emesso un decreto di perquisizione nei confronti di 11 pakistani, 5 dei quali minori, ritenuti responsabili di entrambi gli episodi, indagati in concorso per i reati di lesioni aggravate, rapina, nonché possesso ingiustificato di armi. Durante la perquisizione, gli Agenti hanno rinvenuto alcune armi quali una pistola giocattolo, un tirapugni e un coltello.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here