Home Music News Biagio Antonacci: dona quattro ventilatori polmonari all’ospedale Sacco di Milano

Biagio Antonacci: dona quattro ventilatori polmonari all’ospedale Sacco di Milano

Anche Biagio Antonacci si aggiunge alla schiera di personaggi del mondo della musica e dello spettacolo impegnati alla lotta contro il Coronavirus. Proprio oggi arriva la notizia della donazione a favore dell’ospedale Sacco di Milano, si tratta di quattro nuovi ventilatori polmonari che andranno a intensificare la terapia intensiva della struttura lombarda, già in sofferenza per i molti casi di Coronavirus da trattare in Rianimazione.

Ad annunciare la donazione è il direttore dell’ospedale, Alessandro Visconti, che ha ringraziato l’artista per il suo gesto di solidarietà: “In questo particolare momento di emergenza nazionale per la gestione dell’epidemia da Covid-19, esprimo profonda gratitudine per il sostegno offerto da Biagio Antonacci, che ha scelto di donare al nostro ospedale 4 ventilatori polmonari. Tutto il Paese sta dimostrando una generosità incredibile. È per noi molto importante avere la possibilità di migliorare e ottimizzare, in tempi rapidi, l’attuale dotazione strutturale e impiantistica dei reparti ospedalieri al momento maggiormente esposti, consentendoci così di fronteggiare in modo adeguato l’emergenza”

Inoltre, il cantautore, richiama tutti i fan al rispetto delle regole, per poter essere liberi in futuro, con un post sui propri profili social: “Non dimenticare che le regole ti liberano. Non dimenticare che siamo provvisori e piccoli. Non dimenticare di pensare al vento, che avvicina o allontana tutto. Non dimenticare di pensare al sole, a quanto tu e ogni altra cosa ne dipenda. Non dimenticare di chiamare. Non dimenticare di sorridere, al bene che fai quando lo fai. Non dimenticare che le regole… liberano”.

1 commento

  1. bravo à lui, en France on n’entend pas de célébrités qui fassent un tel geste. Certains se posent la question : pourquoi on supprime les tournées des chanteurs !! L’égoïsme individuel est terrible. Sans compter tous ceux qui ne respectent pas le confinement par stupidité !!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here