Home Notizie dal territorio Bimbo di 5 anni per strada scalzo e con il pigiamino: salvato...

Bimbo di 5 anni per strada scalzo e con il pigiamino: salvato da un’autista dell’autobus

Lieto fine per una disavventura con protagonista un bambino di appena 5 anni, grazie al provvidenziale intervento dell’autista Atac di un autobus.
Come si legge in un post pubblicato sulla pagina Facebook di Atac Roma, è accaduto, nella prima mattinata di oggi, lunedì 22 novembre, poco prima delle 6.00.

Erano le 5.50 e Monia, questo il nome dell’autista, stava raggiungendo il capolinea di via Marmorale, della linea 86, a Roma, quando, all’ultima curva, in mezzo alla strada, ha visto un bambino con il pigiamino, infreddolito e smarrito.
Monia ha così fermato il mezzo, è scesa e lo ha preso in braccio: il piccolo bagnato e, in lacrime, voleva la mamma. Lo ha portato sull’autobus e, dopo averlo asciugato e tranquillizzato, ha cercato di capire come fosse finito in strada. Il piccolo le ha detto di avere 5 anni, indicando una via.

Intanto Monia ha avvertito il 112 e in pochi minuti sono arrivate sul posto le Forze dell’Ordine, la mamma e la nonna del bambino che hanno riferito come in un attimo, non appena si era svegliato, il piccolo avesse aperto la porta e fosse sceso in strada. (fotografia di copertina dalla pagina Facebook di Atac Roma)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here