Home Magazine Buon Compleanno Vip Buon Compleanno Rita Ora

Buon Compleanno Rita Ora

..che oggi, 26 novembre, compie 29 anni. Nata sotto il segno del Sagittario, ne rispecchia le caratteristiche nel suo estro volubile in quanto ad immagine. Pur non avendo cambiato tipologia nel corso della sua breve, ma brillante carriera (data anche la giovane età), la sua immagine sembra di volta in volta nuova.

Di certo sfavillante di successi perché, leggo dati alla mano, ha totalizzato su Youtube un miliardo di visualizzazioni e altrettante di stream, 12 singoli finiti nella top 10 inglese, con oltre 14 milioni di dischi venduti in tutto il mondo e più di 5° milioni di visualizzazioni per “Let You Love Me” il suo ultimo singolo.

Questa è Rita Ora, di origini albanesi, ed è  proprio nella sua terra, in Albania, precisamente a Tirana, che nel giugno scorso ha partecipato ad un atteso Festival, una due giorni alla quale ha partecipato, oltre ad un elevato numero di grandi artisti albanesi, anche Ermal Meta, appunto di stessa origine.

In Italia invece la giovane artista non è certo di casa. Ad ora la si è vista in appena tre occasioni, la prima il 10 agosto della scorsa estate (2018), in Sardegna, ad Arzachena, in Costa Smeralda e la seconda come super ospite alla prima puntata di X Factor.

La terza è recentissima visto che si è esibita al Fabrique di Milano lo scorso 30 aprile, tappa del suo tour promozionale legato a “Phoenix”, l’album uscito il 23 settembre 2018

Il primo marzo di quest’anno è stato pubblicato il videoclip del brano “Only want You” che ha come featuring i 6lack, ma in questo caso si tratta di un remix di quello contenuto in “Phoenix”.

Ma a proposito di talent, la Ora, il cui cognome originario è Sahatciu, nel 2015 è diventata coach a The Voice UK e subito dopo di X Factor UK. Ricordo che Rita è, sì di origine kosovara, ma è di nazionalità britannica.

Tornando sulla sua fulminante carriera, è vero che si può dire ha preso l’avvio nel 2009 vincendo le audizioni per partecipare all’Eurovision Song Contest al quale però alla fine ha deciso di non partecipare. L’anno dopo ha inciso il singolo “Where’s you love” scritto da Craig David, nel 2012 poi l’album d’esordio “Ora”.

Ma non si è fatta mancare neppure il cinema, dopo l’apparizione in alcuni video musicali. Nel 2013 ha partecipato a “Fast & Furious 6” e poi interpretando Mia Grey in “50 Sfumature di grigio”

Il 31 maggio scorso invece vede la luce “Ritual” singolo firmato anche dal dj olandese Tiesto e da produttore musicale britannico Jonas Blue, ma anche  da Grace Barker, Michael Stonebank, Wayne Hector e Fraser T.Smith.

Per quanto riguarda invece la sua vita privata sappiamo che è ha avuto una relazione sentimentale con il cantante Bruno Mars e che dal 2013 al 2014 è stata legata al dj scozzese Calvin Harris. Ma recentemente il gossip si è occupato nuovamente dei suoi amore visto che dopo un paio di tira e molla, sembra che sia scoppiata definitivamente la coppia Rita Ora-Andrew Watt, producer 28enne. I due facevano coppia dal 2016, poi lo scorso settembre il primo addio. A marzo di quest’anno sembrava esserci stato un ritorno di fiamma con nuove promesse, ma i pettegoli confermano che anche il secondo tentativo sarebbe andato male. Perciò è lecito pensare che Rita Ora…ad ora… è single.

Patrizia Santini

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here