Il Pontedera si assicura un rinforzo di peso per il reparto offensivo. Il club granata ha ufficializzato l’arrivo di Herculano Nabian, attaccante classe 2004, prelevato in prestito dall’Empoli.
Nato in Guinea-Bissau e naturalizzato portoghese, Nabian è una prima punta potente e fisica, cresciuta nel settore giovanile del Vitória Guimarães, con cui ha anche debuttato in prima squadra. Nel 2022 è approdato all’Empoli, dove ha militato per due stagioni nella formazione Primavera, facendo l’esordio in Serie A l’11 marzo 2023 in occasione della sfida contro l’Udinese.
Nell’ultima stagione ha avuto esperienze all’estero, indossando le maglie dell’União de Leiria (Portogallo) e del Mérida AD (Spagna), a livello internazionale, Nabian vanta un percorso importante con le nazionali giovanili del Portogallo, avendo collezionato 47 presenze e 16 reti complessive tra l’Under 15 e l’Under 20.
Il giovane portiere (Classe 2004) Gian Marco Fantoni, ultima stagione in prestito al Prato, dopo essere tornato ufficialmente nei ranghi azzurri è stato ceduto a titolo definitivo alla società laniera dove tra i quadri dirigenziali operano gli ex azzurri Gianluca Berti e Luca Saudati.
Fonte: gabrieleguastella.it
