Home app Cane cade in vasca di liquami: salvato dai Vigili del Fuoco

Cane cade in vasca di liquami: salvato dai Vigili del Fuoco

Cane di grossa taglia cade in una vasca di liquami, ma il tempestivo intervento dei Vigili del Fuoco garantisce il lieto fine: è accaduto nel primo pomeriggio di venerdì scorso, 6 febbraio, intorno alle 14.30, in via Acquagrossa, a San Martino Buon Albergo, in provincia di Verona.

Durante una passeggiata, l’animale, che si chiama Gretel, si è allontanato dal proprietario ed è caduto in una vasca di 80 metri quadrati, profonda 5 e con un livello di liquami di 2 metri. Attirato dai lamenti del cane, il proprietario ha richiesto l’intervento dei Vigili del Fuoco. I pompieri hanno immediatamente posizionato una scala per consentire al cane di rimanere semi-aggrappato e sostenersi; indossando idrocostumi, speciali tute che separano il corpo dell’operatore dal contatto coi liquidi, i Vigili hanno raggiunto Gretel.

Con una manichetta antincendio è stata creata un’imbragatura di fortuna che ha permesso il salvataggio definitivo. Gretel era ormai stremata, ma si è lasciata coccolare dai suoi soccorritori prima di tornare a casa col suo proprietario.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here