Un cane meticcio si smarrisce e finisce in autostrada A1, nel tratto bolognese, iniziando a vagare pericolosamente tra le auto in transito. Una disavventura il cui lieto fine viene garantito dall’intervento del personale della Sottosezione Polizia Stradale di Bologna Sud.
E’ accaduto nel pomeriggio di mercoledì scorso, 14 gennaio. La pattuglia è intervenuta su input del Centro Operativo Autostradale di Casalecchio di Reno, a cui numerosi automobilisti in transito avevano segnalato la presenza dell’animale in autostrada A1, in direzione Milano, con evidente pericolo per l’animale e per le persone costrette a manovre pericolose nel tentativo di evitarlo. Immediato e provvidenziale l’intervento degli Agenti: arrivati sul posto in pochi minuti sono riusciti ad avvicinarlo in sicurezza, tranquillizzarlo e condurlo temporaneamente nel cortile della caserma, dove è stato coccolato e rifocillato.
Nel frattempo, grazie alla lettura del microchip, è stato rintracciato il legittimo proprietario al quale Leon, questo in nome del meticcio, è stato restituito sano e salvo.










