Home Notizie dal territorio Coronavirus: gli italiani in quarantena alla Cecchignola torneranno a casa già oggi...

Coronavirus: gli italiani in quarantena alla Cecchignola torneranno a casa già oggi o domani

Si è conclusa la quarantena per i 55 italiani, che lo scorso 3 febbraio, con il Boeing dell’Aeronautica Militare, erano rientrati da Wuhan, la città cinese da cui è partita l’epidemia del coronavirus.

I nostri connazionali, dopo gli ultimi controlli sanitari, lasceranno la struttura militare della Cecchignola tra oggi e domani. E’ quanto si apprende dalla Difesa. I Ministri Guerini e Speranza nel pomeriggio, alle 17.00, saranno presso la struttura con i cittadini italiani al termine del periodo di controllo sanitario stabilito dal protocollo del Ministero della Salute.

Intanto sono 13 i nuovi contagi da coronavirus che si registrano sulla Diamond Princess, la nave ferma nel porto di Yokohama. A comunicarlo sono le autorità giapponesi, mentre la tv nipponica ha diffuso la notizia di due persone decedute. Il numero di contagi complessivo a bordo sale a 634.
Il rientro dei nostri connazionali che erano sulla nave dovrebbe slittare a domani. Il Boeing dell’Aeronautica militare è già in Giappone in attesa che vengano terminati i test medici a cui sono sottoposti i passeggeri della nave. Resteranno invece in Giappone il comandante italiano e 4 connazionali dell’ equipaggio.

Buone notizie per i coniugi cinesi ricoverati allo Spallanzani dopo avere contratto il coronavirus: le loro condizioni continuano infatti a migliorare e nei prossimi giorni potrebbero uscire dalla terapia intensiva.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here