Home Magazine Coronavirus: luna di miele infinita per una coppia sudafricana bloccata alla Maldive

Coronavirus: luna di miele infinita per una coppia sudafricana bloccata alla Maldive

Nonostante lo scoppiare della pandemia, Raul e Olivia De Freitas, una maestra e un macellaio di Città del Capo (Sudafrica), sono riusciti a convolare a nozze il 22 marzo e a partire per un romantico viaggio di nozze. Destinazione Maldive: un paradiso in un resort di lusso da 700 euro a notte, che però ora sta diventando un vero incubo per la coppia.

La coppia infatti è impossibilitata a tornare a casa e sta rimanendo nel resort a proprie spese. Il loro viaggio di nozze doveva durare solo una settimana, come era stato organizzato con l’agenzia di viaggio con tutte le rassicurazioni dell’agenzia turistica. Purtroppo, a pochi giorni dal loro arrivo, le autorità delle Maldive hanno chiuso l’aeroporto. C’è chi è riuscito a tornare prendendo in fretta gli ultimi voli a disposizione, ma la coppia di Città del Capo non è stata così fortunata.

Contattando il consolato e poi l’ambasciata più vicina, in Sri Lanka, Raul e Olivia scoprono che per il rimpatrio servono 100mila dollari per un aereo privato. Una spesa da dividere con altri 40 sudafricani presenti al momento alle Maldive, ma la metà di loro è irraggiungibile e l’affare salta.

La luna di miele continua, mentre la sede diplomatica rinvia la data di rientro a Johannesburg. Come riporta il New York Time, la coppia ha cambiato resort, spostandosi in un’altra struttura a 5 stelle insieme ad altri sudafricani bloccati alle Maldive e il governo aiuterà nelle spese di soggiorno forzato fino al rientro a casa.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here