Home Notizie dal territorio Culla viene agganciata da treno merci e il neonato finisce sui binari:...

Culla viene agganciata da treno merci e il neonato finisce sui binari: è grave in ospedale

Neonato grave in ospedale dopo che la sua culla è stata agganciata da un treno merci e trascinata per una ventina di metri. Il terribile incidente è accaduto, come riporta Il Giorno, mercoledì scorso 2 febbraio all’ora di pranzo, intorno alle 12.45 al binario 2 della stazione di Pavia. I genitori si trovavano con il piccolo di appena 16 giorni nel passeggino e stavano aspettando il treno per tornare a casa, nell’Oltrepo pavese.

Ancora tutta da chiarire la dinamica dell’incidente: pare che il treno merci in transito abbia agganciato con un’appendice la culla, trascinandola per una ventina di metri, facendo sbalzare il piccolo dal passeggino. Il neonato è finito sui binari, ma fortunatamente non è stato investito dal convoglio. Immediato l’intervento degli Agenti della Polfer che hanno assistito i genitori sconvolti e che ora dovranno occuparsi di ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente.

Il piccolo ha riportato gravi ferite è stato trasportato dal personale sanitario del 118, giunto sul posto, al Policlinico San Matteo, dove si trova ricoverato nel reparto di neonatologia, in terapia intensiva. La prognosi è riservata. (fotografia di repertorio)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here