Home Sport Toscana Serie D Doppio colpo per la Pistoiese: presi Corado e Giustarini

Doppio colpo per la Pistoiese: presi Corado e Giustarini

“La società US Pistoiese è lieta di annunciare il raggiungimento dell’accordo con l’attaccante argentino, in possesso di passaporto italiano, Gastón Ezequiel Corado, classe ’89 proveniente dal Rotonda Calcio.

Corado muove i suoi primi passi nella sua città natale, militando in varie squadre di Buenos Aires. Lo sbarco in Europa arriva nel 2016 col passaggio alla Casertana in Serie C, dove realizza 9 gol e 5 assist contribuendo alla qualificazione dei campani ai playoff.

Negli anni seguenti l’argentino si conferma punta centrale di caratura per la Serie D, soprattutto con l’exploit della stagione 2020/21 conclusa con 11 reti in 21 presenze tra Castrovillari e Taranto. Vanta inoltre esperienze con Matera, Catanzaro, Virtus Francavilla e Clodiense”.

”La US Pistoiese è lieta di annunciare il raggiungimento dell’accordo per l’attaccante Manuele Giustarini, proveniente dal Gavorrano.

Nato nel 1994 a Grosseto, Giustarini è una seconda punta in grado di destreggiarsi su tutto il fronte d’attacco. Cresciuto tra Pianese e Flaminia, rappresenta un innesto esperto per la categoria potendo vantare oltre 150 presenze in Serie D con esperienze anche a Civitavecchia, Gela e Montevarchi, quest’ultima conclusa con la promozione in Serie C.

La stagione appena trascorsa è stata ottima dal punto di vista di numeri e risultati, con 15 gol e 2 assist in 37 presenze le quali hanno contribuito al trionfo nella Coppa Italia Serie D con il Gavorrano”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here