Tragedia nella serata di ieri, mercoledì 5 febbraio, poco prima delle 19.00, a Castelguelfo, frazione di Noceto (Parma), dove è precipitato un elicottero con a bordo tre persone.
Nessun superstite, nello schianto sono morti tutti e tre: l’imprenditore 41enne Lorenzo Rovagnati, amministratore delegato dell’azienda di famiglia, e i due piloti Flavio Massa, 59 anni, e Leonardo Italiani, che di anni ne aveva 30. L’incidente si è verificato nella tenuta del castello di Castelguelfo, di proprietà della famiglia Rovagnati. Grande la commozione e il cordoglio del Sindaco di Noceto, Fabio Fecci, e di tutta la comunità.
Da chiarire le cause del tragico incidente avvenuto poco dopo il decollo, nell’area del decollo stesso: la Procura della Repubblica di Parma ha disposto il sequestro della scatola nera e dei piani di volo dell’elicottero. Sotto sequestro anche l’area. Al momento della tragedia nella zona c’era una fitta nebbia e dunque lo schianto potrebbe essere stato determinato dalla scarsa visibilità. Ma non si esclude nemmeno il guasto meccanico all’elica di coda.