Home Magazine Elisabetta starebbe per lasciare il trono, ma Carlo non diventerebbe re

Elisabetta starebbe per lasciare il trono, ma Carlo non diventerebbe re

La Regina Elisabetta II d’Inghilterra sarebbe in procinto di lasciare il trono per potersi dedicare completamente alla cura del marito, il Principe Filippo, che ha appena compito 99 anni.
A rivelare la clamorosa decisione dopo ben 68 anni di regno, a 94 anni compiuti in aprile, è la biografa reale Angela Levin.

Le responsabilità del ruolo passerebbero dunque al figlio Carlo, completamente ristabilitosi dopo avere contratto il coronavirus, che però non diventerebbe ancora re.
Elisabetta infatti non opterebbe per l’abdicazione, da lei considerata un tradimento nei confronti dei sudditi, ma nominerebbe il primogenito semplicemente suo reggente. In pratica Carlo ricoprirebbe il ruolo di sovrano, senza però ricevere il titolo.

Ad avere contribuito alla decisione del passo indietro della Regina, già l’anno prossimo (2021), alla soglia dei 95 anni, sarebbe il desiderio di dedicarsi alla vita privata, rafforzato anche dalla quarantena imposta dal Covid-19, nella quale ormai da aprile i coniugi reali hanno scelto di vivere, ritirandosi nella tenuta di Windsor.

Da Buckingham Palace ancora nessuna conferma ufficiale.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here