Home Cronaca Emilia-Romagna, Musumeci: “50mila gli utenti senza energia elettrica, oltre 4mila gli sfollati...

Emilia-Romagna, Musumeci: “50mila gli utenti senza energia elettrica, oltre 4mila gli sfollati nel Ravennate”

Sono 50mila gli utenti rimasti senza energia elettrica a causa del maltempo che ha colpito l’Emilia-Romagna: 270 unità dell’Enel sono al lavoro per ripristinare il servizio che rimane legato alle condizioni atmosferiche, perché nelle cabine non si interviene se c’è presenza di acqua, come purtroppo continua a esserci. Per quanto riguarda la telefonia, sono 100mila utenti mobili privi di servizio e 10mila utenti del servizio fisso. In Emilia-Romagna il traffico ferroviario regionale è tutto bloccato, continua invece a funzionare il traffico sulle tratte nazionali e quello sull’alta velocità. Chiusa l’autostrada A14 in alcuni tratti tra Forlì, Cesena, Bologna, Ravenna e Rimini”.

Lo ha detto il Ministro della Protezione Civile, Nello Musumeci, in conferenza stampa tenuta questa mattina.
Sono oltre 4mila – ha aggiunto il Ministro – gli sfollati nella provincia di Ravenna, ma è un dato assai approssimativo. Lo sapremo meglio nelle prossime ore”.

Pesantissimo il bilancio di questa nuova ondata di maltempo: al momento Musumeci ha confermato le 5 vittime, mentre alcuni media locali parlano di 8 persone decedute.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here