“Non c’è nessun grado di separazione tra me e le scale dell’Ariston: sono caduta anche stavolta”. Citando la canzone con cui ha debuttato al Festival di Sanremo del 2016, Francesca Michielin si è mostrata con orgoglio su Instagram con la gamba tesa bloccata da un tutore e il suo portafortuna in mano. La cantante è stata vittima di una caduta durante le prove all’Ariston, su quella scala tanto temuta da tutti gli artisti. L’artista 29enne però rassicura i fan e fa sapere che è pronta a partecipare alla kermesse canora: “Sanremo, non smetti mai di regalarmi emozioni! Pronta a partire”.
Martedì scopriremo se salirà sul palco con o senza il tutore per presentare la sua “Fango in paradiso”, brano che parla del “tema dell’ossessione che abbiamo che tutto nella vita vada dritto e perfetto, ma in realtà anche in paradiso puoi trovare un po’ di fango e dunque possiamo e dobbiamo concederci anche di poter soffrire, di poter piangere”, come ha spiegato Francesca Michielin. La canzone è nata in un momento di crisi della cantante: nel 2023 ha dovuto subire un intervento delicato con cui le è stato asportato un rene. Come ha raccontato, in quei giorni era costretta a letto e aveva il diaframma completamente bloccato, che le impediva di cantare: “Mi chiedevo quando sarei riuscita a tornare me stessa senza stringere i denti. Sapevo che prima o poi sarei guarita, però ho pianto tanto, è stato l’anno in cui ho pianto di più nella mia vita”.
Ora però Francesca è tornata ed è pronta a riconquistare il palco dell’Ariston, questo piccolo infortunio non la fermerà.
Visualizza questo post su Instagram