Home Music News Geolier mantiene la promessa e porta il premio delle Cover sulla tomba...

Geolier mantiene la promessa e porta il premio delle Cover sulla tomba dell’amico morto di tumore

Nella serata dedicata alla cover del Festival di Sanremo, Geolier ha trionfato duettando con Gigi D’Alessio, Gué e Luché, aggiudicandosi il premio nonostante tutte le critiche. Il rapper aveva promesso di regalare il premio all’amico Daniele, venuto a mancare qualche giorno prima dell’inizio di Sanremo. L’artista ha dedicato la sua vittoria, direttamente dal palco dell’Ariston, all’amico che da tempo lottava contro un tumore.

Geolier ha mantenuto la promessa e, dopo una visita ai genitori dell’amico, si è diretto al cimitero a portare la statuetta sulla tomba di Daniele Caprio. Geolier aveva un rapporto speciale con Daniele e l’ha dimostrato in diverse occasioni, era andato a trovarlo prima di partire per Sanremo all’ospedale Santobono-Pausilipon, dove era ricoverato nel reparto per le cure paliative. In quell’occasione Daniele l’aveva incitato: “Sono sicuro che vincerai e se non ci sarò più io comunque ti starò accanto su quel palco”.

Al Corriere della Sera il rapper ha raccontato: “Io e Daniele ci sentivamo tutti i giorni e quello che ho fatto nella prima serata del Festival è stato per lui così come quello che farò. Prima di partire non ho salutato nemmeno mia madre. Sono corso all’ospedale solo per salutare lui. Mi ha detto simpaticamente: ‘Mi raccomando, sfunn tutt cos’. Provo un dolore immenso da quando ho saputo della sua morte. Quando ero con lui in ospedale, chiudeva la porta, parlava con me, si sfogava, diceva: ‘Non ce la faccio più, ho diciassette anni ma ne sento settanta’. Sorrideva, nonostante tutto il dolore che provava. Daniele mi ha insegnato tantissimo, mi ha cambiato”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here