Home Magazine Ha solo 11 anni e il suo quoziente intellettivo supera quello di...

Ha solo 11 anni e il suo quoziente intellettivo supera quello di Einstein

Ha 11 anni ma è tra le persone più intelligenti al mondo: lo ha stabilito il test Mensa. Anushka Dixit ha infatti un QI di 162 punti, più alto di quello di Albert Einstein, che arrivava a 140, e di quello di Stephen Hawking, più basso di 2 punti.

Anushka abita a Londra e già da neonata aveva dimostrato di essere speciale: aveva infatti iniziato a parlare perfettamente a soli sei mesi, semplicemente guardando la televisione e poi riproducendo quello che ascoltava.

“È stato difficile, ma non difficilissimo”, ha commentato al termine del test Mensa. Anushka è così entrata nella comunità dei “mensani”, vale a dire quella parte di popolazione (il 2%) che possiede il quoziente intellettivo più alto.
La più giovane dei partecipanti alla prova, l’11enne si è collocata anche nell’1% delle persone in assoluto più intelligenti del mondo.
Le piacciono tutte le materie, che studia volentieri, con una leggera predilezione per la poesia e l’inglese.

Il suo sogno è quello di diventare medico: vorrebbe infatti mettere la sua straordinaria mente a disposizione di chi soffre. La piccola è stata profondamente colpita dalla malattia, un cancro al seno, che due anni fa colpì la mamma Arti, casalinga di 45 anni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here