Il pomeriggio si apre con grandi pretese, con Meister e Lind schierati contemporaneamente in campo a guidare l’attacco nerazzurro. Ma l’attesa viene sciupata dal primo episodio che vede coinvolti Tongya e Marin: il capitano allarga troppo il gomito sul calciatore salernitano e l’arbitro, dopo la revisione al Var, estrae un rosso diretto tutto sommato giusto. I granata però non hanno idee e l’unico tiro del primo tempo porta la firma di Moreo: rasoterra diagonale fuori al termine di una bella combinazione tra Angori e Lind.
Tutti si aspettano una Salernitana all’arma bianca nella ripresa, invece i granata sono tremebondi di fronte alla furia agonistica di un Pisa che si ribella alla sorte e va a prendersi una vittoria pesantissima. Bonfanti spedisce la rimessa laterale nei pressi del primo palo, dove Abildgaard prolunga la traiettoria sul palo più lontano: irrompe Moreo, l’Arena letteralmente esplode.
I campani non fanno paura e arriva così una vittoria di piombo per i nerazzurri, ora distanti due punti dal Sassuolo primo in classifica.