Home Notizie dal territorio Jack, cane soccorritore che ha salvato tante vite umane, rischia la vita...

Jack, cane soccorritore che ha salvato tante vite umane, rischia la vita proprio a causa dell’uomo

Sta lottando tra la vita e la morte Jack, cane di razza australian Kelpie, appartenente all’Unità cinofila del Soccorso Alpino e Speleologico del Friuli-Venezia Giulia.

Jack, che ha salvato tante vita umane, ora rischia di perdere la vita proprio a causa della crudeltà dell’uomo, di chi ha lasciato alcune esche velenose, mascherate da bocconi prelibati, nella zona di Chialina di Ovaro, in provincia di Udine. E’ accaduto nella giornata di domenica scorsa, 21 novembre: Daniele, il proprietario di Jack, subito dopo la passeggiata, ha notato alcuni comportamenti anomali e lo ha portato di corsa all’Ospedale veterinario di Padova, sospettando un avvelenamento.
La conferma è arrivata nella giornata di ieri: si tratta di lumachicida e Jack si trova intubato in clinica in gravi condizioni.

Lo comunica lo stesso Soccorso Alpino e Speleologico con un post sulla propria pagina Facebook, nel quale esprime tutta la propria vicinanza a Jack e al suo proprietario, invitando le persone a passeggio con i propri cani a prestare particolare attenzione. (fotografia dalla pagina Facebook del Soccorso Alpino e Speleologico del Friuli-Venezia Giulia)

F.B.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here