Home Music News Jovanotti chiude il Jova Beach Party 2022: gran finale a Bresso con...

Jovanotti chiude il Jova Beach Party 2022: gran finale a Bresso con 60mila persone

Si è concluso il Jova Beach Party 2022 con l’ultimo spettacolo all’aeroporto di Bresso, alle porte di Milano, davanti a 60 mila persone che hanno ballato per dieci ore con musica di ogni genere. Il tour ha raccolto quasi 600 mila spettatori in tutta Italia e ha lasciato Jovanotti elettrizzato per tutta l’energia raccolta in questi mesi, come lo stesso artista ha voluto raccontare in un video su Facebook in cui racconta alcune curiosità e le sue emozioni a caldo.

La festa itinerante di Lorenzo si è conclusa con un grandissimo spettacolo, dove c’è stato spazio anche per il matrimonio tra Chiara e Vincenzo, celebrato da Jovanotti “sindaco di nessun posto”, realizzando così il sogno della coppia, rendendolo davvero un giorno indimenticabile. Lorenzo ha cantato per loro una versione speciale di “Chiaro di Luna”.

Lo spettacolo è stato straordinario anche dopo il matrimonio, iniziando alle 20 sulle note di “Una tribù che balla” e continuando con la collaborazione di tantissimi amici e ospiti d’onore, come Tananai, Rkomi, Elisa, Gianni Morandi e Tommaso Paradiso.

Jovanotti ha voluto spendere anche qualche parola sulle polemiche nate quest’estate, relative all’impatto ambientale del tour che, secondo molti, ha avuto nei luoghi in cui si è tenuto l’evento. L’artista però ha voluto assicurare che ha fatto il possibile per limitare i danni ambientali, non esiste nessuno evento del genere a impatto zero: “Questa è una macchina che consuma, ma abbiamo messo in campo tutto quello che è stato possibile in chiave di sostenibilità a compensazione. Tutto è riciclabile e verrà riciclato al 100%. La quantità di carta utilizzata, moltiplicata per quattro, verrà ripiantata in giro per il mondo. La nostra generazione affronta questa questione e bisogna affrontarla con entusiasmo, senza puntare il dito e senza sensi di colpa che guardano al passato. A me interessa il futuro”.

(foto: pagina Facebook di Jovanotti)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here