Home Music News Junior Cally risponde alle polemiche: “La violenza sulle donne è insopportabile in...

Junior Cally risponde alle polemiche: “La violenza sulle donne è insopportabile in ogni forma”. Amadeus: “Junior Cally ci sarà!”

Il rapper Junior Cally interviene, per la prima volta, sulle polemiche nate intorno alla sua partecipazione al Festival Di Sanremo lasciando alcune riflessioni su Istagram: “Trovo insopportabile la sola idea della violenza contro le donne, in ogni sua forma”.

Il riferimento è ai testi di “Strega” e “Si chiama Gioia”, suoi pezzi di alcuni anni fa in cui si faceva riferimento a stupro e femminicidio, che gli sono valse le accuse di sdoganare la violenza sulle donne: “Moltissime persone si sono sentite offese da alcuni testi da me composti in passato e dalle immagini che li hanno accompagnati. Ho provato a spiegare che era un altro periodo della mia vita e che il rap ha un linguaggio descrittivo nel bene e nel male e rappresenta la cruda realtà come fosse un film”.

Il ventottenne Antonio Signore, in arte Junior Cally, ha detto di essere “un ragazzo, un uomo che fa del rispetto, non solo delle donne ma degli esseri umani, uno dei suoi valori cardine. Mia mamma Flora è la persona più importante della mia vita e da qualche mese c’è Valentina al mio fianco: siamo complici, amici, ci amiamo e ci rispettiamo. Questa è la mia vita e questo spero sarà il mio Sanremo”.

Dal canto suo Amadeus, direttore artistico e conduttore di Sanremo, ha mostrato apprezzamento per la parole del rapper (“Apprezzo le tue parole. Non avevo dubbi sul tuo pensiero”), confermando al tempo stesso la sua partecipazione al Festival: “Assolutamente sì, assolutamente sì. È una canzone bellissima, come le altre 23. È una canzone che è assolutamente al passo coi tempi ed è una canzone che ha, come tutte le altre, un testo sanremese. Magari nelle prossime edizioni chiederanno i curricula degli artisti, ma poi rischiamo veramente che tanti generi poi non vanno. Ma noi dobbiamo guardare avanti. nella storia della musica italiana, non solo nella storia di Sanremo, ci sono canzoni con dei testi particolari ma in quel momento è una fiction. Se è il caso di confermarlo? Io ascolto la canzone di adesso, non ascolto quella del 2017. Se ho paura di altre polemiche? Non vedo l’ora che arrivi il 4 febbraio. Vi divertirete“.

3 Commenti

  1. Non condivido è un salvataggio in corner.Anzi per Sanremo 2021 invitate Skioffi tanto i testi che scrive ora saranno vecchi… così si risolvono tutti i problemi e siamo tutti contenti (un po meno i genitori di bambini che leggono queste schifezze molto educative e i genitori di figli/e violentate e poi eliminati!) Così va il mondo ahimé

  2. Eh 6 certo… Non guardiamo mai idietro soloqundo conviene…. Invece guardiamo avanti solo quando fa più comodo!!! Spesso persone oneste sono mese alla gogna per sbagli futili… Chi inneggia a stronzate invece diventa un eroe…. Mapper piacere!!

  3. Tutti possono cambiare. Diamogli una chance. Ora è maturato, ha una fidanzata, vede le cose diversamente.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here