Home Sport Toscana ACF Fiorentina La Fiorentina chiude la tournée inglese perdendo ai rigori contro il Manchester...

La Fiorentina chiude la tournée inglese perdendo ai rigori contro il Manchester United

A Manchester, con un’amichevole contro i Red Devils, si chiude il ritiro inglese della Fiorentina, seconda parte della preparazione estiva in vista della nuova stagione. Come nelle precedenti uscite Pioli conferma il 3-4-2-1 rilanciando il neo acquisto Sohm dal primo minuto, accanto a Fagioli, e dando continuità a Dzeko e Kean in attacco con Gudmundsson a sostegno.

I viola sono subito pericolosi sull’asse Dzeko-Kean con un tiro alto, poi da angolo Gudmundsson offre l’assist per il gol di Sohm che sfrutta la dormita della difesa inglese e dopo il decimo porta avanti i suoi. Il Manchester si fa più intraprendente e sugli sviluppi (confusi) di un corner battuto da Bruno Fernandes, Gosens è sfortunato protagonista di un autogol forse propiziato anche da un fallo di Yoro, è il gol dell’uno a uno. Di lì a poco si mette in mostra anche De Gea che respinge d’istinto il colpo di testa dello stesso Yoro mentre dall’altra parte è Dodò, su cross di Kean, a tentare una spettacolare conclusione al volo che finisce alta. Con Pioli costretto a sostituire Comuzzo, al suo posto entra Kouadio, si va all’intervallo sul pari.

L’avvio di secondo tempo è favorevole ai viola con un tiro di Pongracic respinto da un difensore e soprattutto con Sohm che sfiora la doppietta colpendo prima la traversa e poi impegnando tutta la difesa con un diagonale respinto prima dell’intervento del portiere. Pioli richiama Sohm, Ranieri e Dzeko per Ndour, Viti e Richardson, poi è il turno di Pablo Marì e Fazzini per Pongracic e Gudmundsson. 

Nel finale, oltre a un’opportunità che vede protagonista Kean, spazio anche per Parisi, Fortini e Sabiri prima della standing ovation per De Gea che si prende il saluto di Old Trafford.

Nella lotteria finale dei rigori, con Martinelli tra i pali, i viola segnano con Kean, Fazzini, Sabiri e Ndour ma è di Parisi il penalty fallito che regala la vittoria ai Red Devils.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here