Home Sport Toscana ACF Fiorentina La Fiorentina chiude una settimana da incubo: l’Udinese vince al Franchi rifilando...

La Fiorentina chiude una settimana da incubo: l’Udinese vince al Franchi rifilando quattro reti ai viola

Seconda sconfitta consecutiva per i viola (tre se si considera il ko in Coppa) che dopo il 2-1 a Salerno cedono il passo anche al Franchi, dove l’Udinese vince addirittura per 4-0. I viola falliscono così il secondo match point per sorpassare le romane e rischia anzi di essere a sua volta sorpassata dall’Atalanta che in serata giocherà il suo recupero, soprattutto danno l’idea di non essere più la squadra brillante e grintosa che tanto aveva entusiasmato e illuso vista fino a prima di Pasqua.

Sbagliato, proprio come a Salerno, l’approccio, con un primo tempo inguardabile anche per le scelte di Italiano di mettere un centrocampo incerottato che ha sofferto la corsa e la gamba dei giocatori friulani che hanno affondato i colpi in contropiede con Pablo Mari all’11esimo e Deulofeu al 35′.

Dopo l’intervallo, grazie anche ai tre cambi fatti, i viola rientrano con un altro piglio e cercano di mettere alle corde l’Udinese che però si chiude bene giocando ancora di più di rimessa, rischiando più volte di arrotondare il risultato. Ma i viola, nonostante il dominio sul piano del possesso palla non trovano l’affondo giusto nonostante qualche buona occasione. A tempo scaduto, Walace e Udogie, sempre in contropiede, trovano due gol da segnare nelle note, per un brutto 4-0 che punisce così la brutta prova della Fiorentina.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here