Home Magazine Curiosità Luca Parmitano dallo spazio fa ballare Ibiza

Luca Parmitano dallo spazio fa ballare Ibiza

14 agosto 2019 – Si collega a una nave da crociera e diventa dj. E’ il nuovo record dell’astronauta siciliano, Luca Parmitano che, dalla stazione internazionale in cui si trova dal 23 luglio, si è collegato con una nave ancorata a Ibiza e con l’Ipad ha tenuto il primo dj set in orbita, facendo ballare, con la sua musica, le tremila persone a bordo. “La musica” – ha scritto in un post pubblicato su Facebook – “è un linguaggio universale che avvicina i popoli e abbatte le frontiere – come la scienza!”

L’iniziativa è parte di un progetto voluto dall’Esa, l’agenzia spaziale europea, che intende mettere in collegamento il mondo della musica con quello della ricerca spaziale.
“Una prima mondiale” – ha commentato l’astronauta francese Jean-François Clevoy, che ha sottolineato l’obiettivo di raggiungere il grande pubblico, specie i giovani, e di avvicinarlo allo spazio.

AstroLuca si è collegato anche con un altro evento simile, lo Stockholm Culture Festival, in occasione del quale ha spiegato cosa sta facendo nello spazio e il proprio rapporto con la musica.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here