Home Notizie dal territorio Maltempo: tromba d’aria in Lunigiana. Numerosi gli interventi dei Vigili del Fuoco

Maltempo: tromba d’aria in Lunigiana. Numerosi gli interventi dei Vigili del Fuoco

Come previsto, nella serata di ieri, martedì 28 giugno, il maltempo si è abbattuto sulla zona nord-occidentale della Toscana, in particolare sulla provincia di Massa Carrara dove si è verificata una tromba d’aria.

I Vigili del Fuoco del comando di Massa Carrara, con il supporto delle squadre giunte dai comandi di Firenze, Prato, Lucca, Livorno e Pisa, stanno lavorando ininterrottamente da ieri sera per rispondere alle numerose richieste di intervento, ben 76, giunte alla sala operativa del comando di Massa.
Si tratta soprattutto della messa in sicurezza di tetti divelti o rimasti danneggiati, della rimozione di grandi pini marittimi caduti in prossimità di abitazioni o sulle vie pubbliche, come nel Comune di Montignoso, in località Pasquilio.

Il Presidente della Regione, Eugenio Giani, in un post pubblicato nella notte su Facebook, ha scritto: “L’ora è tarda ma continuo ad essere in contatto con la sala regionale per il forte maltempo che ha colpito parte della provincia di Massa Carrara con cadute di alberi, allagamenti e interruzione di corrente in Lunigiana. Ringrazio il grande lavoro della nostra protezione civile e Vigili del Fuoco per i numerosi interventi di ripristino ancora in corso”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here