Home Sport Toscana Serie C Mercato toscane di C, operazioni ufficiali ultima giornata: due colpi a testa...

Mercato toscane di C, operazioni ufficiali ultima giornata: due colpi a testa per Lucchese e Montevarchi, il Siena cede Arras, attivo anche il Pontedera

Il 31 gennaio è stata l’ultima giornata di trattative per il calciomercato invernale. Approfondiamo quali sono state le trattative ufficializzate dalle squadre toscane di Serie C nelle ultime ore prima del gong finale.

Particolarmente attivo nelle ultime 24 ore è stato il Montevarchi che ha ufficializzato due colpi in entrata: l’esterno sinistro ghanese classe 2001 Elimelech Enyan, proveniente dalla Virtus Francavilla, e l’esperto centrocampista classe 1992 argentino Franco Mussis, svincolato ma ex San Lorenzo, Gimnasia La Plata e Genoa.

La Lucchese comunica l’arrivo di due nuovi giocatori, che vestiranno la maglia rossonera fino a giugno 2023. Si tratta dell’attaccante, Diego Fabbrini, classe 1990, che arriva a titolo definitivo dall’Ascoli e del terzino sinistro, Vincent De Maria, classe 1999, ex Giana Erminio e Taranto.

In uscita il Siena ha ceduto in prestito con diritto di riscatto al Gubbio l’attaccante classe ’98 Davide Arras.

Mentre il Pontedera ha ceduto a titolo definitivo al Palermo il difensore  Giuseppe Aurelio. Intanto Tommaso Fantacci lascia i granata e si accasa all’Arzignano Chiampo: il calciatore resta di proprietà dell’Empoli. Arrivano invece in riva all’Era dal Novara due nuovi giocatori: Lorenzo Peli (esterno destro classe 2000, di proprietà dell’Atalanta, che vanta anche 11 presenze in Serie B con il Como) e Tiago Goncalves (terzino sinistro classe 2000 cresciuto nel vivaio del Belenenses in Portogallo e con esperienze al Genoa, al Valladolid B e al Messina). Inoltre i granata hanno effettuato uno scambio con la Vis Pesaro: arriva in Valdera Thomas Ignacio Sosa e parte per le Marche Stefano Parodi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here