Home Music News Mika sceglie i biglietti nominali per il suo tour contro il secondary...

Mika sceglie i biglietti nominali per il suo tour contro il secondary ticketing

Dopo l’entrata in vigore della normativa sul biglietto nominale, sarà Mika la prima star internazionale a farne uso. Per il suo “Revelation Tour”, che partirà il 28 novembre, l’artista ha optato per i biglietti nominali per contrastare il secondary ticketing, ovvero il bagarinaggio online.

Barley Arts informa gli acquirenti dei biglietti sulle modalità che consentono il cambio di denominazione o la rivendita senza lucro. Per le date del 2019, il cambio nominativo potrà essere effettuato a partire da circa un mese prima del concerto fino al giorno prima: le tempistiche esatte per ogni data saranno pubblicate sui siti dei singoli circuiti di biglietteria ufficiali (Vivaticket, Ticketmaster e Ticketone). Per quanto riguarda i concerti del 2020, le modalità verranno comunicate in seguito.

Sul sito di ciascuna biglietteria sarà presente un link seguendo il quale si potrà procedere in autonomia ed istantaneamente al cambio nominativo in modo da produrre una ricevuta con il nuovo nominativo da stampare. Il nuovo intestatario dovrà portare la ricevuta al concerto ed esibirla insieme al biglietto originale e al proprio documento di identità. La ricevuta NON sostituisce il biglietto originale, che deve essere sempre presente.

La nominatività è per acquirente, perciò non è necessario che ogni persona abbia il biglietto intestato a sé stessa, ma è sufficiente che entri insieme all’acquirente il cui nome appare sul biglietto. Il cambio nominativo sarà quindi da effettuare esclusivamente nel caso in cui l’acquirente non fosse presente al concerto, oppure se tutti i partecipanti non potessero presentarsi insieme a lui agli ingressi del palazzetto. Non sarà possibile fare il cambio nominativo sui biglietti emessi in cassa il giorno del concerto.

Si ricorda che sarà possibile fare un solo cambio nominativo a biglietto.

Su tutti i circuiti è abilitata la funzione “stampa a casa”, dunque non è possibile selezionare il ritiro in cassa la sera dell’evento: questa scelta è volta a facilitare le operazioni, sia per gli spettatori che per l’Organizzatore, evitando le code in cassa. L’opzione di stampa a casa non comporta costi aggiuntivi su Vivaticket e Ticketmaster. I biglietti sono acquistabili con spedizione a casa (ed esclusivo fanticket) solo su circuito Ticketone, oltre ad essere disponibili presso i punti vendita Vivaticket eTicketone.

I biglietti sono nominali per acquirente, ovvero il nome di colui che ha effettuato la transazione – e che dovrà essere tra i presenti al concerto – sarà stampato su ogni biglietto.

Queste le date del “Revelation Tour”:
24 novembre – TORINO (Pala Alpitour)
26 novembre, ANCONA (PalaPrometeo)
27, ROMA (Palazzo dello Sport)
29 CASALECCHIO DI RENO (BOLOGNA, Unipol Arena)
30, MONTICHIARI (BRESCIA, PalaGeorge)
2 dicembre, LIVORNO (Modigliani Forum)
3, ASSAGO (MILANO, Mediolanum Forum)
1° febbraio 2020, PADOVA (Kioene Arena)
2, BOLZANO (PalaOnda)
5, NAPOLI (Teatro PalaPartenope)
7, BARI (Palaflorio)
8, REGGIO CALABRIA (Palacalafiore)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here