Home app Monossido di carbonio nel camper: lui muore, lei è grave in ospedale

Monossido di carbonio nel camper: lui muore, lei è grave in ospedale

Avevano deciso di sistemarsi in un camper nel parcheggio del Pronto Soccorso dell’Ospedale Careggi di Firenze, in viale Pieraccini, per stare vicino alla figlia 37enne che da alcuni giorni era ricoverata nel nosocomio fiorentino a causa di un malore.

Ma quando sabato scorso 15 febbraio non si sono presentati dalla figlia durante l’orario delle visite, la stessa 37enne e gli altri parenti hanno capito che qualcosa non andava e hanno lanciato l’allarme. Sul posto sono intervenuti, intorno alle 18.30, i Vigili del Fuoco che hanno aperto la porta del camper e all’interno del mezzo hanno trovato la coppia di coniugi: ormai senza vita l’uomo, il 64enne Franco Mariotti, mentre la moglie 61enne era in stato confusionale ma viva ed è stata soccorsa dal personale sanitario del 118 e trasportata in ospedale.

Dai primi rilievi strumentali effettuati dal personale dei Vigili del Fuoco sarebbe emersa all’interno del camper la presenza di monossido di carbonio provocato dalla stufa a gas. Sul posto è intervenuta anche la Polizia di Stato: la squadra scientifica sta ricostruendo l’esatta dinamica dell’accaduto. (fotografia di repertorio)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here