Home Cronaca Nicola, il bambino di 2 anni scomparso, è stato ritrovato e sta...

Nicola, il bambino di 2 anni scomparso, è stato ritrovato e sta bene

Lo hanno trovato vivo a 3 km dalla sua abitazione. Lo rende noto la Prefettura di Firenze.

Come riportano diversi media tra cui La Nazione, il  piccolo Nicola è stato ritrovato sano e salvo nei pressi del casolare in località Campanara, nel comune di Palazzuolo sul Senio (Firenze), dove abita con la famiglia. Le ricerche erano proseguite tutta notte senza esito, poi poco fa l’epilogo positivo.

Nicola Tanturli, 21 mesi, che vive con i genitori e il fratellino di 4 anni nella frazione di Campanara, in una zona particolarmente impervia sull’Appennino fiorentino, è stato trovato e le sue condizioni di salute sarebbero buone. Il piccolo si era allontanato da casa da solo durante la notte tra lunedì e ieri, martedì 22 giugno.

A ritrovarlo, in una scarpata, sarebbe stato un giornalista che stava realizzando un servizio sulla scomparsa del bambino. Si tratta del giornalista Rai, Giuseppe Di Tommaso, che si stava recando verso l’abitazione della famiglia del piccolo quando è stato attirato da alcuni rumori e lamenti ed ha subito lanciato l’allarme: i soccorritori sono andati sul posto e un Carabiniere si è calato nella scarpata per recuperarlo e portarlo in salvo. Nicola è stato trasferito in ospedale per un controllo generale, ma le sue condizioni sarebbero buone. (fotografia di copertina repertorio)


(fotografia dalla pagina Facebook del Corpo Nazionale Alpino e Speleologico)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here